CERMET
staff
staff laboratorio analisi
Chi siamo

Il Laboratorio Analisi Sistema 2000 nasce nel 1995 a San Giuliano di Rimini come Laboratorio Generale di Base con due settori specializzati di Microbiologia Sieroimmunologia e Chimica Clinica-Tossicologia, autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna (AUT. N° 6326H del 11-01-1995).

Tale autorizzazione è stata riconfermata in toto in data  28-03-2000 (Prot.63824C del Comune di Rimini).

Dal 12-01-2015 è attiva un'ulteriore sede (Via Codazzi, 27, Rmini) che oltre all'attività di prelievo dispone di un Poliambulatorio con diversi specialisti.


Il Laboratorio ha iniziato l’attività con caratteristiche ritenute basilari per rispondere nella maniera ottimale alle esigenze del paziente e del Medico Curante.
E’ stata posta la massima attenzione nella scelta della tecnologia strumentale e del personale laureato,con l’intento di avvalersi di professionisti con vasta esperienza nel settore ed appartenenti a diverse discipline (Biologia, Chimica, Medicina).


Tali scelte sono servite ad avere un Servizio in grado di garantire sempre:

 

  • una funzionalità operativa di 10 ore giornaliere;
  • una completa autonomia analitica;
  • una risposta rapida ai quesiti diagnostici;
  • una ampia fascia oraria di accesso per prelievi e ritiro referti;
  • un accesso libero alle urgenze anche pomeridiane;
  • un servizio di consulenza continua prestata dai Responsabili di Settore.

 

Nel corso degli anni il Laboratorio ha esteso i suoi Servizi a diversi altri settori, in particolare la Medicina del Lavoro e la Medicina dello Sport, stringendo vari rapporti di collaborazione con Aziende che si sviluppano nel territorio di Rimini e al di fuori della provincia. Dal 2007, inoltre, il Laboratorio ha contratto accordi di Service e di gestione dei laboratori dei due Ospedali Privati Accreditati di Rimini.


Dal 2009 il Laboratorio è certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.

Dal 22-12-2011 il Laboratorio Analisi Sistema 2000 è stato accreditato presso il Servizio
Sanitario Nazionale (Determina n° 16702)