PER I PAZIENTI
Per essere abilitato ad utilizzare il servizio, il paziente deve richiedere alla struttura il codice di accesso PID, che serve da password provvisoria e dovrà essere cambiata dopo il primo collegamento.
Per poter leggere i documenti scaricati è necessario aver installato sul proprio computer il programma “Acrobat Reader”. Il programma è disponibile gratuitamente all’indirizzo https://get.adobe.com/it/reader/

Se è la prima volta che accedete al nostro sito per scaricare i referti online, è necessaria una registrazione seguendo questa semplice procedura:

Dal nostro sito cliccate sulla sezione “Scarica il tuo referto” e sul rispettivo link.

Nel caso venga segnalato un problema di sicurezza e vi venga consigliato di non procedere nella navigazione (=”scelta sconsigliata”), non preoccupatevi, è normale, potete proseguire ugualmente senza problemi.

Nella pagina che vi si apre selezionate il bottone “Accesso Pazienti” (in basso a sinistra) compilate la prima mascherina con i vostri dati ed il PID fornitovi al momento dell’accettazione (questa procedura è necessaria solo la prima volta che vi autenticate) “Occorre impostare una nuova e-mail ed una nuova password” ( che diventeranno i vostri dati di autenticazione per le prossime consultazioni) Procedi Inserire password ed e-mail scelti à OK à Da qui accederete al vostro spazio dedicato dove potrete consultare i vostri referti nel Fascicolo Sanitario o modificare il vostro profilo.

Per le successive consultazioni, sarà necessario compilare semplicemente la seconda mascherina con l’e-mail e la password da voi scelte. Potrete così accedere direttamente al vostro spazio dedicato.

Nel caso il paziente volesse dare al proprio medico curante l’accesso ai risultati degli esami, occorre autorizzare con appositi moduli tale procedura.

PER I MEDICI
I medici che desiderassero utilizzare questo servizio per i loro pazienti devono contattare la segreteria della struttura, che fornirà tutte le informazioni necessarie.

INFORMAZIONI GENERALI
L’ attivazione del servizio autorizza la struttura ad inviare tramite Internet i risultati degli esami per poter essere visionati dal paziente e/o dal medico.
Nel fare questo la struttura utilizzerà i mezzi tecnici necessari a garantire la sicurezza dei dati sul proprio server e durante la transazione.
La struttura non sarà comunque responsabile per un uso improprio e illegale del servizio da parte di terzi.

PRIVACY
La legge n. 675/1996 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente.
Ai sensi dell’ articolo 10 della legge predetta, forniamo le seguenti informazioni:
– I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.
– I dati verranno trattati per l’ effettuazione delle prestazioni sanitarie.
– Il trattamento sarà effettuato con mezzi informatici.
– Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’ eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio.

ACCESSO AL SERVIZIO
Accedendo al servizio tramite il sottostante menu si accetta integralmente quanto sopra specificato.